Risultati per Rombo

I rombo, noti anche come daidai, sono una deliziosa varietà di mandarini asiatici generalmente consumati durante le feste di Capodanno. Non solo sono deliziosi, ma hanno anche una lunga storia legata ad essi. Si pensa che i rombo abbiano origine dalla Cina classica, dove erano usati come amuleti di buon auspicio o come doni di aiuto e felicità.

I rombo sono spesso coltivati nel giardino. Sono generalmente cresciuti all'ombra, in modo che possano sviluppare un gusto dolce e fragrante. La frutta è di solito scelta quando il suo colore è un arancione intenso e la sua pelle è soda al tatto. La maggior parte dei rombi è piuttosto piccola e dai cinque ai sette centimetri di diametro. All'interno della frutta c'è un sacco di succo in modo che anche i più piccoli dei rombo risultano molto dolci.

Molte persone apprezzano i rombo anche per la loro forma unica. Sono di solito leggermente rotondi, con quattro lobi che si incontrano in quello che sembra un nodo. Il loro nome deriva dalla parola giapponese per il nodo. Inoltre, le parole rombo significano anche “mezzo” e "arancione". La combinazione dei significati è probabilmente ciò che li rende così popolari come omaggio di buon auspicio.

Ci sono alcuni modi comuni in cui le persone preparano e servono i rombo. Uno dei modi più popolari consiste nel dividere i rombo a metà e servirli con cospicue porzioni di grani di zucchero. È anche possibile servire le metà dei rombo con gelato o dessert o su fette di pane tostato. I rombi possono essere anche tagliati a fette sottili e serviti sia crudi che cotti. Se li si mescola con altra frutta e verdura, può ottenere un succo saporito.

Va detto che i rombi sono maestri nel giardino. I giardini con questi alberi di solito prosperano, specialmente se vengono curati e annaffiati regolarmente. La loro resistenza alla siccità li rende ideali per la maggior parte dei giardini, e cresceranno in modo prolifico in alcune regioni. Sono abbastanza resistenti da sopportare l'inverno gelato, così i giardinieri possono godere delle loro deliziose bacche anche quando il freddo li attacca.

Dopo aver trascorso una giornata calda nel giardino, sgranocchiare una testa di rombo è un'esperienza unica. Sentirai la morbidezza della sua pelle sulla lingua mentre morsi il dolce sapore dei suoi succhi, che scivolano giù per la gola. È una delizia che ricorderete a lungo e che vi rappellerete di apprezzare le dolci offerte fatte dagli alberi del vostro giardino.